Consulenza nutrizionale e prevenzione a 360°

La prevenzione a 36o° passa anche, se non soprattutto, dallo stile di vita.

 

Il Dr. Paolo Perucci, laureato in Medicina e Chirurgia, dal 1999 si occupa anche di nutrizione nel contesto di uno stile di vita finalizzato alla salute ottimale e alla longevità (prevenzione a 360°).
Ha scritto due libri sull’argomento e ha contribuito a renderne molti altri disponibili in italiano, talvolta traducendoli personalmente.

Queste competenze, odontoiatria e nutrizione, sono solo apparentemente disgiunte.

La salute complessiva dell’organismo, infatti, si ripercuote in modo importante su quella della bocca, e viceversa.
Per fare solo un esempio, un paziente diabetico ha di solito problemi orali più rilevanti e complessi da gestire rispetto a un non diabetico.

La salute della bocca – a sua volta – incide in modo importante sul controllo della glicemia e sulle complicanze (molte) del diabete.

Se si tiene conto del fatto che questa complessa malattia (così come l’ipertensione, il sovrappeso, e altre patologie sempre più diffuse) risponde molto bene a un approccio dietetico personalizzato, è facile capire che affrontare il problema in modo olistico (trattando quindi tutto l’organismo) ha molte maggiori probabilità di ottenere risultati complessivamente più soddisfacenti, talora risolutivi.

E di prevenire in modo efficace sia i probabili problemi futuri della bocca sia quelli del resto dell’organismo.

Ecco di nuovo in evidenza la filosofia che da sempre caratterizza il modo di prendersi in carico del paziente di questo studio: “la prevenzione a 360° è la cura migliore”.
Per maggiori informazioni sulla nutrizione visitate il sito www.drperucci.it, e per un appuntamento finalizzato alla consulenza nutrizionale chiedete in segreteria o procedete direttamente on line.
Da tempo, per la comodità dei pazienti che non abitano nelle vicinanze e per le esigenze connesse alla pandemia, le consulenze vengono quasi sempre gestite a distanza, via Skype.
Non essendo necessario un contatto diretto, sono efficaci come quelle svolte in presenza.

Per chi lo desiderasse è comunque possibile effettuare le consulenze in studio.